Eventi

CONCERTO DI AFRIC&JAZZ TRIO
Negli Orti condivisi di via Isocrate - Villa Finzi a a Gorla
Domenica 22 settembre ore 18:30
domenica 22 settembre 2024
18:30 - Negli Orti condivisi di via Isocrate - Villa Finzi a a Gorla

Afric&Jazz Trio unisce tre musicisti  di diverse nazionalità,  Donat Munzila (Congo), Abdoullay 'Ablo' Traore (Burkina Faso) e Stefano Corradi (Italia), nel comune intento di suonare insieme con una tacita missione: creare qualcosa di bello, frutto di uno scambio e di contaminazioni creative, che allo stesso tempo mantenga ogni colore come riconoscibile, alla maniera di una tavolozza, ciascuno con la propria storia e personalità.
La loro è una world music che, imbevendosi di accenti jazz-funk, afrobeat e gospel, fa dialogare la rumba e i ritmi congolesi di Donat Munzila (canto, chitarre, basso) con il folklore e la musica tradizionale burkinabé nell’interpretazione di Abdoullay 'Ablo' Traore (percussioni, balafon, canto), in equilibrio con le note jazz e i sentori esteuropei dei fiati di Stefano Corradi (sax tenore, sax soprano, clarinetto, flauto).
Un viaggio che si snoda in un suggestivo continuum tra i ritmi e i colori del continente africano e le inafferrabili forme del jazz, al cui richiamo - "Kuluwa! Ascoltate!" , nella lingua bantu thsiluba - non si può rimanere indifferenti.
Donat Munzila : canto, chitarre, basso 
Abdoullay 'Ablo' Traore : percussioni, balafon, canto 
Stefano Corradi: sax tenore, sax soprano, clarinetto, flauto  

Evento inserito nel palinsesto di Milano è viva 2024