Stagione
Intervengono Nicoletta Bortolotti, Gaetano Liguori, Sara (testimone), Massimo de Vita, Daniela Airoldi Bianchi, Mele Ferrarini
Apriamo la Stagione Teatrale con un momento di condivisione e riflessione per dare spazio e soprattutto voce alle atroci violenze che stanno colpendo quotidianamente Gaza e il popolo palestinese. Lo faremo con letture d’autore, musica e interventi di testimoni, scrittori e musicisti
Intervengono Nicoletta Bortolotti, autrice del romanzo "I bambini di Gaza. Sulle onde della libertà" ed. Mondadori, una storia di amicizia a Gaza City che ha ispirato il film omonimo: un bambino ebreo ed uno palestinese si incontrano sulla spiaggia guardandosi con sospetto, fino a che lo sport farà loro capire che nell’amicizia, proprio come nello sport, non esistono barriere.
Gaetano Liguori, uno dei più noti e amati pianisti jazz a cui è affidata la parte musicale e che accompagnerà Massimo de Vita che legge la Cantata rossa per Tall El Zaatar.
Sara, una testimone, che porterà la storia di Ali, un ragazzo palestinese che vive tuttora a Gaza.
A loro seguiranno Mele Ferrarini e Daniela Airoldi Bianchi che leggeranno brani e testimonianze teatrali e d'autore sul tema.